Qui, in bilico tra desiderio e buonsenso…

Ho da sempre dato ascolto alla parte di me più irrazionale,

inseguendo le emozioni forti come fossero musica vitale e necessaria

per far danzare l’anima,

senza tregua e riposo dagli eccessi…

Ora mi ritrovo in bilico tra il desiderio e il buonsenso,

tutto sembra diventato un frastuono che invade

il pensiero,

e ancora, non ne posso fare a meno…

Ora son qui a maledire la prima volta

che ho spiccato il volo,

perché se solo per un istante poso i piedi a terra,

svanisce la pace e avanza

l’insensatezza.

37 comments

  1. wsa0 · aprile 3, 2014

    È un privilegio femminile essere insensata.
    Marlene Dietrich 🙂

  2. Silvia · aprile 3, 2014

    Prendi uno shaker, mettici un pizzico di entrambi e agita!!!! 😉

  3. Daniele Cerva · aprile 3, 2014

    Capisco e condivido stesso problema e adesso sconto ciao Carlo
    TIM: la tua mail in mobilità con il BlackBerry®

  4. Patrizia M. · aprile 3, 2014

    Ma prima o poi i piedi per terra bisogna metterli e poco alla volta ci saranno anche cose sensate….
    Molto bella, Pat

  5. ladyviolet83 · aprile 3, 2014

    Anche a me il troppo poco non basta… La normalità… Ho sete di emozioni forti e di sentire di suscitarne… Non mi va spesso di accontentarmi di quello che ho…. Eppure anche nella tranquillità ci sono cose belle… C’è la serenità… Ci sono piccoli e piacevoli momenti di pace… Si può sentire la brezza primaverile sulla pelle… E ti garantisco che è meravigliosa…

    • Carlo Galli · aprile 3, 2014

      Già. .. bisogna un attimo ridimensionarsi 🙂
      Notte e abbraccio

  6. 365giornisenzauomini · aprile 3, 2014

    cioè praticamente siamo nello stesso punto… magari ci si incontra 😉

  7. mimi · aprile 3, 2014

    Un uomo che danza e vola… che bellezza! 🙂
    Sogni d’oro Carlo.

  8. jalesh · aprile 3, 2014

    Stai con i piedi per terra …è meglio…te ne potresti pentire bisous

    • Carlo Galli · aprile 3, 2014

      🙂

      • mondidascoprire · aprile 4, 2014

        Il campo di battaglia è la realtà che ci accade e lì che bisogna entrare con tutti i desideri del cuore senza censurarli consci che non siamo soli e che la risposta è più forte del nulla e del male. Questo è un volo stando in terra. Ciao

      • Carlo Galli · aprile 4, 2014

        Ciao cara
        Buona giornata
        🙂

  9. Ronny Tresor · aprile 3, 2014

    Vola….★★

  10. laurapozzani · aprile 3, 2014

    Bellissima questa poesia! E’ l’eterno dilemma di qualunque essere umano che abbia sensibilità e intelligenza… siamo fatti di due parti opposte e complementari e perché ci sia la vita occorrono entrambe. Mi sentirei di dirti di seguire il consiglio di Silvia… E’ sempre così: finché siamo costretti a rimanere a terra invidiamo la libertà del volo degli uccelli, quando impariamo a volare rimpiangiamo la tranquillità e la sicurezza della terra sotto i piedi. La vita è comunque dura e ognuno tende a desiderare quel che non ha. Da sempre “costretta” a terra io ho sempre cercato di spiccare il volo, adoro sognare, provare forti emozioni, e penso che sia questo il lato più bello della vita, ma forse mi sbaglio, è solo perché è ciò che non riesco ad avere. Perciò… io suggerisco sempre di seguire solamente il cuore, secondo me sbaglia molto meno che il cervello. Dolce notte piena di sogni magici. 🙂

  11. evaluna2014 · aprile 4, 2014

    Il desiderio è vitale.
    Il buonsenso letale.
    Una volta che si spicca il volo, si tocca terra solo per riposarsi un po’.
    Ma non si può smettere di vedere il mondo dall’alto.

  12. Monique · aprile 4, 2014

    Io ho sempre dato ascolto alla parte razionale, ma forse il segreto è proprio imparare a stare in bilico.

  13. velvetlust · aprile 5, 2014

    Lo si nota anche qui che sono totalmente in balia della mia irrazionalità…e in fondo mi va bene così…tutto traspare,non ci sono finzioni o calcoli.Spalanchi le ali e ti lasci andare…(poi la mattina ti ritrovi con un bernoccolo in fronte)

  14. Shining Blue · aprile 5, 2014

    scegliere… tra desiderio e buon senso? è semplice. o il buonsenso di seguire i miei desideri…..

    • Carlo Galli · aprile 5, 2014

      bellissima!
      😀

      • Shining Blue · aprile 6, 2014

        ma ho scritto davvero HO senza la h???? dev’essere stato un errore di prestidigitazione -.-‘ ti prego di PERDONARMI.

      • Carlo Galli · aprile 6, 2014

        Haha non ci avevo nemmeno badato

  15. fulvialuna1 · aprile 7, 2014

    Un mix difficile da far convivere. A volte ci vuole buonsenso nella passione, ma spesso la passione è irrazionale (per fortuna dico io).

Rispondi

