Al bar, facendo colazione e guardandomi intorno… (Misantropia acuta)

Immagine

Si vuol sognare di essere liberi anche quando ormai, la società, inconsciamente, ci ha tarpato le ali con il moralismo e il perbenismo…

ecco che la libertà diventa pazzia, ecco che l’uomo non può esser veramente istintivo o passionale ma deve trattenersi,

indossare maschere, restare un’ombra invisibile tra le tante che popolano le città.

Capisco che vuol essere una conservazione della specie, un modo per stabilire regole e concetti ma, purtroppo,

ho l’impressione che così facendo si forza un’evoluzione innaturale a vantaggio di una clonazione di anime…

ormai, siamo tutti schiavi del nostro stesso progresso, soffocati da un vivere preimpostato dove, sempre meno gente,

dice e fa quello che pensa, appassendo come piante a cui il pregiudizio ha prosciugato l’acqua…

e si finisce per anelare il mare, avendo però le radici piantate a terra.

Carlo Galli

Ringrazio per la splendida fotografia:

http://tiferet74.wordpress.com

50 comments

  1. ninjalaspia · aprile 17, 2014

    …esistono eccezioni, esistono meravigliose eccezioni 😉

  2. Silvia · aprile 17, 2014

    Dipende solo da noi Carlo, se ci si vuole “omologare” oppure no….. può essere conveniente, personalmente ho sempre preferito chi sa distinguersi e, perchè no, andare controcorrente se questo vuol dire rispettare se stessi e i propri valori….
    Buona giornata 🙂

  3. Patrizia M. · aprile 17, 2014

    Per fortuna c’è anche chi non si fa assorbire così totalmente, anzi ne resta proprio fuori!!! Ciao ciao

    • Carlo Galli · aprile 17, 2014

      Proprio fuori è un utopia abbastanza impossibile, però, le eccezioni, sono bellissime!!!!
      un abbraccio cara

      • Patrizia M. · aprile 17, 2014

        Io penso invece che ci siano persone che riescono a restarne fuori, certo sono veramente delle eccezioni e come dici tu, bellissime!!
        Un abbraccio a te carissimo!

      • Carlo Galli · aprile 17, 2014

        :))))))))))))))))))))))

  4. Do · aprile 17, 2014

    …ci sarebbe da parlare molto.. ma mi piacciono le parole che hai usato… e, se me lo permetti, mi unisco.. 🙂

  5. gattolona pasticciona · aprile 17, 2014

    Dolce Carlo, non desidero essere una tra tante, desidero essere io con la mia personalità e i miei molteplici difetti che mi stanno insegnando ad estrarre la forza per crescere.Desidero che qualcuno si giri ancora verso di me se cammino, anche per ridere se crede, ma l’importante è sapere che al mondo ci sono anch’io e ci sei anche tu…

    • Carlo Galli · aprile 17, 2014

      :)))))))))))))))))))))))))))))))))

      • gattolona pasticciona · aprile 17, 2014

        che cosa mi hai voluto dire con le parentesi?

      • Carlo Galli · aprile 17, 2014

        no era un sorriso multiplo 🙂

  6. im1dreamer · aprile 17, 2014

    Quanta verità..

  7. kalosf · aprile 17, 2014

    Oltre a ciò che scrivi (ovviamente bello), complimenti anche per la collaborazione con Tiferet74. Mi piace questo tuo modo di far incrociare parole ed immagini anche di altri o creare insieme ad altri (l’esperienza con sun, vittorio, ecc…). Bello. Mi piace davvero

    • Carlo Galli · aprile 17, 2014

      e tra poco arrivo anche da te, mica ti salvi hahah
      :)))
      col tuo permesso 🙂

      • kalosf · aprile 17, 2014

        Tu hai ovviamente il mio permesso…. Ed io aspetto che tu mi scriva qualcosa dalla quale poi far discendere una fotografia (crearla cioè sulle tue parole, come ha fatto sun) 🙂

      • Carlo Galli · aprile 17, 2014

        favoloso ok!!!!

      • Ronny Tresor · aprile 17, 2014

        Ah ah seo sempre in mezzo.. ♡

  8. jalesh · aprile 17, 2014

    Purtroppo la vita di oggi porta a questo modo di intendere ma non è stato sempre così…ricordo da bambina e anche da giovane donna il quotidiano era diverso meno frenetico più familiare e soprattutto molto meno ipocrita di adesso….una splendida pagina che condivido accompagnata da una stupenda fotografia di Tiferet…. complimenti a tutti e due

  9. tiferet74 · aprile 17, 2014

    È bellissima, grazie per aver scelto un mio scatto

  10. tiferet74 · aprile 17, 2014

    L’ha ribloggato su tiferet74e ha commentato:
    Un grazie a Carlo Galli per aver scelto un mio scatto per questa splendida poesia

    • Ronny Tresor · aprile 17, 2014

      Bellissimo. Se l’immagine già parlava, lo scrivere di Charles ha intensificato il tutto. Tutti e due mi date emozione forte. Bravissimi, fiorellini. Mu@@@@

      • tiferet74 · aprile 17, 2014

        Grazie, sei sempre gentilissimo, un abbraccio.

      • Ronny Tresor · aprile 17, 2014

        A te,niente di più sentito. ★

      • Carlo Galli · aprile 17, 2014

        :)))

      • Ronny Tresor · aprile 17, 2014

        BITCH!

      • Carlo Galli · aprile 17, 2014

        Hahahahaah oooooo

  11. mairitombako · aprile 17, 2014

    ti posso dire un segreto? adoro le eccezioni.. mi danno uno scopo nuovo in questa vita che sia abbastanza dura e difficile da sopportare …non sempre ma molte volte si…
    sereno pomeriggio dolcissimo

  12. Amor et Omnia · aprile 17, 2014

    immagine molto bella, la avrei presa in prestito volentieri per dare senso al mio ultimo post.. complimenti per la collaborazione,
    quanto alle tue considerazioni, tutto vero, ma io credo ci siano spazi di bellezza per l’essere umano.. ci sono ne sono sicura..
    un abbraccio e Buona Pasqua Carlo
    Antonia

  13. fattoesfinito · aprile 17, 2014

    Chi è libero dentro è libero ovunque. Mi piace pensarla così.

  14. lilasmile · aprile 18, 2014

    Reale, triste e davvero bello ciò che hai scritto. Buona serata. Lila

  15. simonaravi · aprile 18, 2014

    L’ha ribloggato su Simona Ravì.

    • Carlo Galli · aprile 19, 2014

      🙂

      • simonaravi · aprile 19, 2014

        Felice di leggere le emozioni di persone profonde e ritrovarsi invece non soli ma profondamente connessi con gente come noi. Volevo condividere perché so che in molti si ritroveranno nelle tue parole! Happy life !

      • Carlo Galli · aprile 19, 2014

        Grazie simona. ..
        Ti mando un sorriso
        🙂

      • simonaravi · aprile 19, 2014

        😉

Rispondi

