Idillio… (cosa particolare e dedicata a Leopardi che spero apprezzerete)

Alla sera, nell’infinito orizzonte

dove avanza il crepuscolo

rubando luce al giorno,

mi perdo a sognare tra le

mille sfumature e forme

che le nuvole regalano,

mentre l’erba dona la sua gentile

carezza smossa dal vento.

E quest’idillio che nutre l’anima

come fosse abbondante desco

di seni materni,

evapora nell’arrivo della luna,

tonda e piena come gravido ventre

in cui sogno far ritorno.

Carlo Galli

39 comments

  1. kalosf · aprile 21, 2014

    Apprezzo.

  2. Do · aprile 21, 2014

    Mi piacerebbe sentirtela leggere.. mi incuriosisce il modo in cui sei andato a capo 🙂

    • Carlo Galli · aprile 21, 2014

      🙂
      un pò troncato 🙂
      Lascio interpretare hehe
      Buona giornata carissimo

      • Do · aprile 21, 2014

        ennoooooo che a me veniva l’ansia a leggerlo così!!! aiutino!! 🙂

      • Carlo Galli · aprile 21, 2014

        Hahaahahah
        Il mio involontario accento bresciano (seppur mi impegno a rendere il più lieve possibile) sarebbe una grande pecca su questo idillio haha

  3. Nichirenelena. · aprile 21, 2014

    Apprezzo!

  4. jalesh · aprile 21, 2014

    Stupenda lirica dedicata al Leopardi complimenti

  5. ysingrinus · aprile 21, 2014

    Mi piace =)

  6. vittoriot75ge · aprile 21, 2014

    Idilliaca 🙂

  7. wsa0 · aprile 21, 2014

    Solo quando arriva la notte e il cielo é buio io vede le STELLE ,solo quando arriva il giorno vedo il sole e sento nella mia pelle la vita che continua , tra momenti bui e momenti pieni di luce 🙂

  8. Claire · aprile 21, 2014

    Delicatissima 🙂

  9. belindaraffaeli · aprile 21, 2014

    E nel pensier mi fingo…buona giornata. Grazie per tanta grazia!

  10. primaepoi · aprile 21, 2014

    Apprezzato. E credo che pure Leopardi ne gusterà i toni. E’ risaputo che lassù amano in modo particolare certe sensibilità 😉

  11. mfantuz · aprile 21, 2014

    Davvero molto bella.
    Buona Pasquetta.

  12. Daniele Cerva · aprile 21, 2014

    Ciao Carlo, prima di tutto anche se ci conosciamo da poco, ti voglio fare i miei migliori auguri di buon compleanno, visto che ho scoperto tramite iam1dreamer che oggi compi gli anni….poi volevo complimentarmi per questa meravigliosa composizione in onore di uno dei giganti della letteratura e della poesia che io personalmente amo tantissimo e dal quale ho imparato tanto, soprattutto la mia vena malinconica sempre sottolineata da molti amici…ancora auguri di cuore e complimenti 🙂 🙂 🙂

    • Carlo Galli · aprile 21, 2014

      Grazie davvero Daniele
      🙂
      E io ti auguro una buona giornata
      Un abbraccio

  13. tachimio · aprile 21, 2014

    Straordinariamente bella. Bravissimo Carlo. Buona Pasquetta. Isabella
    PS Apprezzatissima dedica

    • Carlo Galli · aprile 21, 2014

      Grazie Isabella
      Una buona giornata anche a te
      Abbraccio

  14. vagoneidiota · aprile 21, 2014

    Delicato e bellissimo.
    Come al solito.

  15. papillon1961 · aprile 21, 2014

    A volte svolazzi un po’ troppo per i miei gusti ma stavolta hai fatto centro. Prima ancora di capirla, perché – pur se breve – è da sorseggiare, arriva dritta al cuore.

  16. mondidascoprire · aprile 21, 2014

    Molto bella, complimenti, e poi amo Leopardi e il suo cuore.

  17. fulvialuna1 · aprile 24, 2014

    Apprezzo, bellissima.

Rispondi

