Il tempo (aforisma)

Il tempo guarisce tutto,
tranne il tempo stesso.

Carlo Galli

37 comments

  1. fimoartandfantasy · aprile 25, 2014

    A volte il tempo fa danni!!
    Un soffio

  2. wsa0 · aprile 25, 2014

    Non lo so se é cosi…in parte può essere ma a questi tempi stanno diventato ogni giorno peggio, con tasse da pagare e come si fa a essere sereni…ti sembra giusto che un disoccupato come me deve pagare tares e compagnia bella ? Siamo Schiavi .Se non pagò mi pignorano tutto e finirò sotto i ponti come tante altre persone.Ma io ho deciso di andarsene via dal Italia…

  3. wsa0 · aprile 25, 2014

    Devo scegliere ho tre possibilità : Usa,Inghilterra , Albania … Tornerò solo quando l’Italia sarà un paese Libero 🙂

  4. Non solo parole · aprile 25, 2014

    Diciamo quasi tutto…
    Buona serata
    Maria

  5. jalesh · aprile 25, 2014

    In genere è così…bravo un ottima aforisma

  6. Sun · aprile 25, 2014

    L’aforisma mi piace per il gioco di parole ma non è mica vero che il tempo guarisce tutto.
    Certe cose rimangono, si depositano, non scompaiono, certe ferite rimangono a graffiarti l’anima.

    • Carlo Galli · aprile 25, 2014

      Sì, era un misto tra ironia e riflessione. .. alla wilde 🙂

      • Sun · aprile 25, 2014

        ohhh vedo che ti accontenti di poco… Wilde! 🙂

      • Carlo Galli · aprile 25, 2014

        È uno dei miei guru… 🙂

      • Sun · aprile 25, 2014

        Hai guadagnato 1000 punti!

      • Carlo Galli · aprile 25, 2014

        😀

  7. wsa0 · aprile 25, 2014

    Carlo vuoi un po’ di camomilla ? Io mentre la bevo ascolto questa canzone http://youtu.be/dYBquGAlmoI
    Lo canta Nick Cave anche lui come me é del segno zodiacale Vergine 😉

  8. wsa0 · aprile 25, 2014

    Il testo della canzone é:

    Attraverso gli alberi della costa battuti dal vento
    dove i morti affiorano dal mare
    con un orsetto di peluche stretto fra le sue ginocchia
    lei dice, dove può essere il mio amante?
    Bene, io sono qui, cara, fra gli Eschimesi
    con gli orsi polari e la neve artica
    con un gruppo di pinguini che non sanno
    come posso tornare da te.
    Bene, ho intenzione di chiedertelo, cara
    Hey! ho !
    O baby non andartene
    Hey! Ho!
    Oh no no no Oh no no no
    Hey! Ho!
    O baby non andartene
    tutta soprannaturale sopra di me
    Soprannaturalmente
    Un tempo ero il desiderio del tuo cuore
    adesso sono la scimmia fatta a pezzi dal fuoco
    con le mie nocche che si trascinano attraverso il fango
    mentre tu fluttui in modo così maestoso
    Tu sei il mio nord, il mio sud, il mio est, il mio ovest
    sei la ragazza che amo sopra tutte
    con un esercito di carri armati che esplodono dal tuo petto
    io sventolo la mia piccola bandiera bianca verso di te
    Riesci a vederlo, piccola?
    Hey! ho !
    O baby non andartene
    Hey! Ho!
    Oh no no no Oh no no no
    Hey! Ho!
    O baby non andartene
    tutta soprannaturale sopra di me
    Soprannaturalmente
    Adesso ho girato gli specchi contro il muro
    ho svuotato gli ingressi affollati
    ho sprangato coi chiodi le finestre e chiuso a chiave le porte
    non c’è via di fuga, lo vedi
    ti dò la caccia su e giù per le scale
    sotto i tavoli e sulle sedie
    ti raggiungo e ti tocco i capelli
    che mi tagliano come un coltello
    perché c’è sempre qualcosa
    qualche piccola cosa che tu fai.
    Hey! ho !
    O baby non andartene.
    Hey! Ho!
    Oh no no no
    Hey! Ho!
    O non andartene
    tutta soprannaturale sopra di me
    Soprannaturalmente.

  9. mairitombako · aprile 25, 2014

    TRA IRONIA E RIFLESSIONE DIRE IL VERITA…….IL TEMPO GUARISCE SOLO SE L UOMO E; PRONTO DA ANDAR AVANTI………
    TI ABBRACCIO DOLCE UOMO

  10. wsa0 · aprile 25, 2014

    La crisi economica é finita , Ora comincia la Grande Depressione . Buonanotte Carlo 🙂

  11. Patrizia M. · aprile 25, 2014

    Non sempre guarisce tutto. In alcuni casi attenua, ma non guarisce!!
    Serena notte col sorriso. Pat

  12. ombreflessuose · aprile 26, 2014

    Ottimo pensiero
    Buon weekend da Mistral

  13. Mariaurora · aprile 27, 2014

    Na na na, il tempo non guarisce proprio un bel niente, forse passando ti aiuta a dimenticare tutto ciò che non aveva importanza .. poi neanche quello ho paura di esser diventata pessimista, ma si sa chi va con lo zoppo impara a zoppicare hahaha Buona domenica!

  14. cutelittlemonkey · aprile 27, 2014

    In questo momento sono alla disperata ricerca di tempo e non lo trovo. Ma dov’è?

  15. laurapozzani · aprile 27, 2014

    Forte questo aforisma!! Lo condivido pienamente… 😉 Dolce notte .

  16. fulvialuna1 · aprile 30, 2014

    Il tempo non guarisce, sopisce o trasforma.

    • Carlo Galli · aprile 30, 2014

      Ma con la morte guarisce tutto… alla fine hahha pessimismooooo 😉

  17. fulvialuna1 · maggio 1, 2014

    Oddio!!!! 😉

Rispondi

