Amore e sigarette

Lei non voleva che fumassi in casa. Poi non voleva che fumassi in macchina (nella mia). Poi ancora non voleva che fumassi proprio.

Smisi senza grossa fatica, per lei, cercando di diventare il più possibile come lei mi voleva… gettai via le sigarette senza sentirne più il bisogno perché, lei, colmava tutti i bisogni riempiendomi con l’entusiasmo di scoprirci e amarci sempre più.

Il nostro amore è stato come una deliziosa caramella, di quelle che si succhiano lentamente e si sciolgono in bocca, che appena ne hai finita una ne vuoi subito un’altra e poi un’altra ancora ma, dopo che ne hai mangiate troppe, non si avverte più l’intenso sapore e la bocca si abitua, scoprendo dei retrogusti amari, nauseanti e inaspettati.

E così adesso sono qui a pensare a tutto questo, con una sigaretta in bocca che lascia l’ennesimo buco urtando nella tenda mentre, con sguardo assente, osservo fuori dalla finestra verso il niente… sono qui a sentire il rumore immaginario della tua macchina che parcheggia in garage… sono qui a odiarti con tutte le mie forze ma senza riuscire a non amarti.

 

Carlo Galli

72 comments

  1. Monique · maggio 10, 2014

    Ama invece te stesso: smetti di fumare 😉

    • Carlo Galli · maggio 10, 2014

      Hahah dovrei dovrei 🙂

      • Monique · maggio 10, 2014

        Beh…se può essere convincente…a me il fumo è costato…un papà! (Ti ho visto…togli le mani di lì 😉 )

      • Carlo Galli · maggio 10, 2014

        MI spiace cara… ma sai che la sera nel leto mi dico sempre: domani non fumo… poi, invece taaaac

      • Monique · maggio 10, 2014

        Come quel famoso Zeno Cosini…
        Sei adorabile…non mandare tutto “in fumo” 😉

      • Carlo Galli · maggio 10, 2014

        :))))))
        Sempre cara monique

  2. Stella · maggio 10, 2014

    ciao carlo felice rivederti al mio blog grazie
    mio piacere ..felicissimo settimana ❤

  3. ilmiokiver · maggio 10, 2014
  4. tachimio · maggio 10, 2014

    Ha ragione Monique : il fumo fa male, anche se te ne passo una come sfogo serale , va. Ciao. Isabella

  5. francesca galli · maggio 10, 2014

    Bellissimo scritto.Davvero sentito!
    Son due anni che ho smesso di fumare. Il difficile non sta nello smettere, ma nel voler smettere.
    Un saluto!
    Francesca

  6. wsa0 · maggio 10, 2014

    Se il fumo fa male, allora perché vendono le sigarette? Dovrebbero proibire la vendita di sigarette.Ma le multinazionali del tabacco non si toccano… 😉 io ho sempre fumato ed é l’unico vizio che ho . anche adesso mentre scrivo sto fumando una sigaretta 😀 Buona serata

    • Carlo Galli · maggio 10, 2014

      Buona serata a te cara

      • wsa0 · maggio 10, 2014

        Smetterò di fumare quando sarà proibito per legge 😉

  7. kalosf · maggio 10, 2014

    Le sigarette creano sempre grossi contrasti. Io ho smesso di fumare ma nella finzione letteraria mi piace a volte leggere di “fumo” perché si crea un’immagine, un ambiente. Detto ciò sei un mago Carlo. Ciao ciao

    • Carlo Galli · maggio 10, 2014

      Verissimo!!! Tu sei un grande cogli ogni sfumatura 🙂

  8. Roberto Chessa · maggio 10, 2014

    Come ti capisco 🙂

  9. jalesh · maggio 10, 2014

    Pensa alla tua salute e non fumare…buona serata bisous

  10. nedda · maggio 10, 2014

    Beh, almeno se ne è andata lasciandoti un regalo: quello di averti convinto a smettere di fumare! Guarda che non è mica poco eh!

  11. nedda · maggio 10, 2014

    ah, però hai ripreso, leggo meglio dalle ultime righe… peccato

  12. Ronny Tresor · maggio 10, 2014

    Regina ti ama e ti vuole con la sigaretta. Non disperarti… :-):-)

    • Carlo Galli · maggio 10, 2014

      Haha per fortuna esiste la regina:)

      • Ronny Tresor · maggio 11, 2014

        Fumare fa male ma, a noi piace! Anche la sigaretta per noi è arte mixata alla classe. Ci ucciderà lentamente ma siamo consapevoli di voler continuare xke il male quello vero per noi è altro. Quindi accendi una merit che io continuo con le mie camel blue! Ah ah

      • Carlo Galli · maggio 11, 2014

        Hahaha vero!

  13. Tiferet74 · maggio 10, 2014

    Bellissima

  14. Non solo parole · maggio 10, 2014

    Sicuramente l’amore quanto male a volte possa fare non sarà mai uguale al male che può fare il fumo. Anch’io fumavo, ho smesso alcuni anni fa per amore e oggi sono felice di averlo fatto perché sicuramente ho fatto un favore alla mia salute. Fumare fa male e questo si sa. Decidere di smettere dipende solo da noi.
    Un abbraccio
    Maria

  15. CrazyAlice · maggio 10, 2014

    Scrivere che fumare fa male è un prendersi per il culo…per me fumare è il minore dei mali…Non riesco a smettere e so che non smetterò finchè non avrò sistemato altre ferite che ancora sanguinano…quando andrà tutto bene, non avrò più bisogno di fumare, e smetterò…fino ad allora, fanculo!

  16. Helena · maggio 10, 2014

    Attento, una altra lei ti sta cercando; ma prima togliti il fumo dagli occhi 🙂

  17. im1dreamer · maggio 11, 2014

    È tutta una questione psicologia, quando sarai pronto smetterai 😊
    Per l’altro problema, che dirti?! Datti la mano con Vittorio..
    Sogni d’oro..

    • Carlo Galli · maggio 11, 2014

      Ooooooo hahahaha che comare che sei! 😀

      • im1dreamer · maggio 11, 2014

        Ecco bravi, ridete, che siete più belli..

      • Carlo Galli · maggio 11, 2014

        😀

    • vittoriot75ge · maggio 11, 2014

      Uè carina, ringrazia che m’ero dimenticato di leggere, ocio a non sgarrare.

      • Carlo Galli · maggio 11, 2014

        hahahaha

      • im1dreamer · maggio 11, 2014

        Così vi fate sostegno a vicenda, carino 😒

      • vittoriot75ge · maggio 11, 2014

        A meno che Carlo non abbia due tette ed in realtà non sia una Carla ne dubito.

      • Carlo Galli · maggio 11, 2014

        Ahhaahahah

  18. palmabotta · maggio 11, 2014

    È sempre bello leggere ke tue frasi prima di addormentarmi.

  19. fimoartandfantasy · maggio 11, 2014

    Bellissimo scritto!!!
    Però lei aveva ragione, non dovevi riprendere le sigarette!!! Non è difficile smettere… È difficile continuare a non fumare! Per questo non lo devi fare per lei, ma per te.
    Un soffio!!!

  20. elinepal · maggio 11, 2014

    Ahah anche io ho smesso invitata dall’amore. Anche io rimasta senza amore ma anche senza fumare. E ne sono molto felice. (Della seconda) 🙂

    • Carlo Galli · maggio 11, 2014

      E vedrai che arriva anche l’amore 😀
      Un abbraccio

  21. vittoriot75ge · maggio 11, 2014

    Non esiste dipendenza più grande di quella nei confronti dell’amore.

    ps: avevo “piacciato” il post ma avevo dimenticato di leggerlo, dopo la frutta cosa c’è?

  22. carolinsigna · maggio 11, 2014

    Bello intenso, come sempre.. mi fai sentire il fumo negli occhi anche se non fumo

    • Carlo Galli · maggio 11, 2014

      Mi fa piacere che sia arrivata così 🙂
      Un sorriso e una buona domenica

      • carolinsigna · maggio 11, 2014

        beh, sono anche un pò arrabbiata che sia finita.. ma in fondo le caramelle ci piacciono proprio per quello..:-)

      • Carlo Galli · maggio 11, 2014

        Verissimo 😀

  23. emblemanarrativo · maggio 11, 2014

    Complimenti, bel pezzo.
    Peccato che qualche sigaretta duri un po’ d più di qualche amore un pò appiccicoso quanto una caramella. Cambiare per farsi piacere è impossibile, ma diventa fattibile se si è innamorati, eppure il costo dell’amore è molto alto. Per tutto il resto le tende bucate godono di più…
    Ciao 🙂

    • Carlo Galli · maggio 11, 2014

      Ciao a te e buona domenica:)
      Grazie del commento
      Un sorriso

  24. newwhitebear · maggio 11, 2014

    Smettere di fumare fa bene. Se poi è per amore, fa ancora meglio. Però la conclusione mi sempre del tutto diversa.

  25. Flavia · maggio 11, 2014

    Non nego che fumare faccia male alla salute (io ho smesso “ufficialmente”) ma tante volte una sigaretta rende più chiare sensazioni che vorticano nella testa. Sei riuscito a farmi rivalutare l’idea che cambiare per un uomo o una donna sia una delle cose più stupide da fare.
    Complimenti davvero per i tuoi scritti.

  26. cutelittlemonkey · maggio 11, 2014

    Bravissimo come al solito Carlo!

  27. fulvialuna1 · maggio 14, 2014

    Non amo troppo chi vuole a tutti i costi cambiare l’altro…ma smettere di fumare è un buon suggerimento.

Rispondi

