Testo di una mia canzonetta… (Se qualche musicista vuole fare una base, volentieri XD)

Prendimi,
mi sposterò un po’ in là,
prendimi,
dentro di me c’è ancora spazio,
prendimi,
prova a venire e poi chissà,
…e poi chissà.
Guardami,
bevo la vita e il sudore,
guardami,
sono ubriaco di vuoto senza amore,
guardami,
nel tutto e il niente mio interiore,
…mio interiore.
Saziami,
fammi vedere che qualcosa esiste,
saziami,
fammi uscire da questo male,
saziami,
così non posso che esser triste,
…esser triste.

Puoi essere ciò che mi darà calore,
ciò di cui ho bisogno per cambiare,
perché fai finta di non sentire,
adesso ti sto chiamando e invece,
preferisci non ascoltare?
…ti prego non mi abbandonare,
coscienza,
odiata mia coscienza…
coscienza,
amata mia coscienza.


Senza limite,
non so qual’è il freno da schiacciare,
senza limite,
ho paura di investire chi mi vuole amare,
senza limite,
non mi resta che aspettare,
…che aspettare.
Senza logica,
un colpo sparato verso cielo,
senza logica,
devo trovare un riparo sicuro,
senza logica,
ho paura perché piovono proiettili,
…piovono proiettili.
Scusami,
se ti ho sempre messo il bavaglio,
scusami,
se credevo di non aver bisogno,
scusami,
sto già pagando per questo sbaglio,
…questo sbaglio.

Puoi essere ciò che mi darà calore,
ciò di cui ho bisogno per cambiare,
perché fai finta di non sentire,
adesso ti sto chiamando e invece,
preferisci non ascoltare?
…ti prego non mi abbandonare,
coscienza,
odiata mia coscienza…
coscienza,
amata mia coscienza.


Facciamo un patto,
ho capito che senza te non sono niente,
facciamo un patto,
ho capito che chi è forte è cosciente,
facciamo un patto,
ho capito che ci vuole cuore e mente,
cuore e mente,
cuore e mente,
cuore e mente.

Puoi essere ciò che mi darà calore,
ciò di cui ho bisogno per cambiare,
perché fai finta di non sentire,
adesso ti sto chiamando e invece,
preferisci non ascoltare?
…ti prego non mi abbandonare,
coscienza,
odiata mia coscienza…
coscienza,
amata mia coscienza.

Carlo Galli

32 comments

  1. vittoriot75ge · luglio 13, 2014

    Curiosa 🙂

  2. viola · luglio 13, 2014

    Quanto si fa l’esame con la propria coscienza nessuno ne esce indenne.Probabilmente provi dolore per il tuo passato , i tuoi ricordi e hai dei vuoti affettivi che a volte ti fanno stare mare.
    Ps.Hai tagliato l’edere ? Altrimenti se vai avanti cosi rischi di soffocare . XD
    sensitiva Viola

    • Carlo Galli · luglio 13, 2014

      HAhah Sisi potata a puntino!
      XD

      • viola · luglio 13, 2014

        Bravo …! Buona serata 🙂

  3. Ronny Tresor · luglio 13, 2014

    Io te la canto… :O

  4. kalosf · luglio 13, 2014

    🙂 😉

  5. jeiemerwin · luglio 13, 2014

    Molto bella!

  6. Tiferett · luglio 13, 2014

    👍

  7. Antonio Tomarchio · luglio 13, 2014

    Ci vuole la musica giusta. 😉

  8. Lia · luglio 13, 2014

    Però … bravo !!!

  9. Laura · luglio 13, 2014

    Bravo, buon inizio settimana, 🙂

  10. jalesh · luglio 14, 2014

    Bravo anche paroliere

  11. Omar.m · luglio 14, 2014

    Stupenda, buon inizio della settimana…
    Ho cambiato l’indirizzo del blog:http://ramodiparolee.wordpress.com/
    Omar

    • Carlo Galli · luglio 14, 2014

      Ok! Buona settimana anche a te:)

      • Omar.m · luglio 14, 2014

        🙂

  12. Ciarle · luglio 14, 2014

    Like it, fingers crossed. Sarebbe una bella canzone, lo è già.

  13. tmvazquez · luglio 14, 2014

    Mi piace il testo. Immagino sarà una sfida partire dal testo. Tanti saluti.

  14. Lia · luglio 23, 2014

    ciao CArlo, gironzolavo nel web e mi sono ricordata della tua “canzonetta” 🙂 vedi tu …http://www.rivistaorizzonti.net/… abbraccio !!

Rispondi

