Ferragosto

Tutti si divertono…
o almeno così sembra.

Carlo Galli

48 comments

  1. Tiferett · agosto 15, 2014

    Saggio

  2. lucyray · agosto 15, 2014

    rientra nel novero delle possibilità. 🙂

  3. Papillon1961 · agosto 15, 2014

    Vero… effetto della classica sindrome da feste comandate. Io sono oltre e non mi faccio fregare. Un augurio a te.

  4. im1dreamer · agosto 15, 2014

    😒
    Ferragosto:
    tutti si divertono… o almeno ci provano.
    Domanda:
    e se lo facesse pure Carlo?
    😊

  5. poetella · agosto 15, 2014

    io no.

  6. Helena · agosto 15, 2014

    si cerca di gioire…come si può 🙂
    Buon pomeriggio Carlo

  7. Fiorella · agosto 15, 2014

    Toc toc, e’ permesso? Ciao Carlo sono Fiorella…
    Da come le strade sono vuote, qui a Torino, sembra che siano andati tutti a divertirsi, o almeno credono di divertirsi…
    Io no…
    Un saluto.

  8. tachimio · agosto 15, 2014

    Buon ferragosto Carlo. Isabella

  9. jalesh · agosto 15, 2014

    Hai detto bene …così sembra…..Buon Ferragosto bisous

  10. tmvazquez · agosto 15, 2014

    Può sembrare sempre che ci sia qualcosa di alcolico da bere 😀 à votre santé. Ciao a tutti. Carlo, tanti auguri di ferragosto.

  11. ombradiunsorriso · agosto 15, 2014

    sembra solo….

  12. passoinindia · agosto 15, 2014

    A tavola stasera ci chiedevamo proprio questo. Quanti alla fine si divertano davvero, cosa che tu hai reso in due parole. Io, che non credo alle feste comandate, oggi ho voluto provarci. Una pranzo in agriturismo con amici veri, quelli rimasti da una selezione di anni. E sì, è stato bello perché in fondo ho sentito di essere a casa. Un saluto caro.

  13. yoklux · agosto 15, 2014

    …il tuo non festeggiamento mi ha fatto ricordare:

    Foglie di palma

    esattamente alla mezzanotte

    1973-74

    Los Angeles

    cominciò a piovere sulle

    foglie di palma davanti alla mia finestra

    clacson e mortaretti

    strepitarono

    e s’udì un tuono.

    ero andato al letto alle 9

    spensi la luce

    tirai via le coperte –

    la loro gaiezza, la loro felicità,

    i loro strilli, i loro cappelli di carta,

    le loro automobili, le loro donne,

    i loro ubriaconi dilettanti…

    l’ultimo giorno dell’anno mi terrorizza

    sempre

    la vita non sa nulla, degli anni.

    ora i clacson hanno smesso di suonare,

    e i mortaretti e il tuono…

    tutto finito in cinque minuti…

    tutto quello che sento è la pioggia

    sulle foglie di palma,

    e penso:

    non capirò mai gli uomini,

    ma sono

    ancora vivo.

    …un saluto…

    • Carlo Galli · agosto 15, 2014

      Bellissima! Un caro saluto a te carico di complimenti

  14. libertàdispirito · agosto 15, 2014

    DIVERTIRE
    divertire [dal lat. divertĕre, propr. “volgere altrove”] ■ v. tr. 1. [procurare piacere allo spirito distraendolo da altri pensieri].
    Treccani.it

  15. CrazyAlice · agosto 15, 2014

    solite ombre invece…ma già lo sapevi…

  16. poesilandia · agosto 16, 2014

    tra le folle, alla volta si sente piu sola! e allora si nasconde … ma anche nascondersi “forse e un divertimento” [procurare piacere allo spirito distraendolo da altri pensieri].
    Dolce sia l’inizio …
    Lisa

  17. primaepoi · agosto 16, 2014

    Così dicono più che così sembra. A me pare di vedere tante facce tristi in giro, a prescindere dal giorno.

  18. zerogravity · agosto 16, 2014

    Sembra…

  19. the pellons' · agosto 16, 2014

    Tutti si raccontano di stare divertendosi. Perchè, non lo capisco.

  20. ninjalaspia · agosto 16, 2014

    …mentono 😉

  21. oddonemarina · agosto 17, 2014

    Solito pranzo con parenti che di te non s’interessano, una tristezza infinita…ma cosa puoi fare? ti tocca (Viva la libertà) marina

  22. Assunta Ghidini · agosto 19, 2014

    Anche se per me è stato onomastico e compleanno… so solo che ora ho un anno di più. Per scacciare la malinconia del giorno trascorso più che pensare ad invecchiare… penso che sono più grande! Così mi consolo con un amaro sorriso.
    Buona notte Charl
    🙂

  23. fulvialuna1 · agosto 27, 2014

    Io veramente ho strapiantato e ripiantatao..però mi sono divertita.
    Gli altri…bho!!!

Rispondi

