Halloween vestiti da caproni (Post appositamente ironico e cinico)

Tutti pronti?
C’è agitazione nell’aria, sarà un festa spettacolare!
Stati su facebook, post a non finire e un’energia fortissima.
Ma, se quell’energia fosse usata per celebrare le nostre festività?
Ah no, in quelle non c’è il pretesto per uscire mascherati a sbevazzare o trasgredire,
tutelati dal costume e quindi legittimati ad esser “se stessi”.
Già, perché come il carnevale, anche Halloween serve anche a questo,
svestire i propri panni per fare ciò che solitamente non si ha il coraggio di fare.
Che poi essendo la festa dei morti, a pensarci bene, non ho mai visto ad una veglia
un cadavere vestito da “Gattina sexy” oppure da “Dracula sexy” però chissà
magari negli anni passati sotto terra avviene questa metamorfosi…
Beh, comunque, se si fa tardi, non c’è problema, arriverà prima o dopo una nostra festività nostrana,
che serve esclusivamente per dormire o saltare scuola e lavoro …
Beh, ma se lo fanno gli americani, allora …

Carlo Galli

31 comments

  1. lulasognatrice · ottobre 31, 2014

    Concordo 😉
    E…. buon Halloween 😀

  2. Rebecca Antolini · ottobre 31, 2014

    a me Halloween non piace… non fa parte delle mie tradizioni… buon weekend caro Carlo … Pif

    • Carlo Galli · ottobre 31, 2014

      Anche a te 🙂

      • Rebecca Antolini · ottobre 31, 2014

        😉

  3. Patrizia M. · ottobre 31, 2014

    A me non piace, se vado è solo per fare foto, ma niente addobbi, niente vestiti strani ecc. ecc.
    E poi dipende, se è troppo freddo, penso proprio di non andare 🙂
    Ciaoooo

  4. bom76 · ottobre 31, 2014

    Concordo pienamente anch’io! Tra l’altro…hai più visto bambini che pestano sulle pentole per festeggiare San Martino?!? Io no. Pochi. Mi sa che quest’anno vado io a cantare San Martino in giro per le case…magari raccimolo anche qualche soldino! Ahahah!:)
    Bea

  5. jalesh · ottobre 31, 2014

    D’accordissimo….si trascurano le altre ricorrenze italiane molto più serie…bisous

  6. pantufl90 · ottobre 31, 2014

    A me di Halloween affascinano le storie e le tradizioni. Il “travestimento” non fa per me , neppure a Carnevale XD Certo, se diventa solo il pretesto per far baldoria si travalica il tutto, ma , appunto, quello non è Halloween ^_^

  7. mairitombako · ottobre 31, 2014

    e’una abitudine degli americani ,,,diciamo loro festa.. ame non tocca affatto
    bacione

  8. Luigi D'Agostino · ottobre 31, 2014

    Per avere coraggio si ha bisogno di non essere se stessi…

  9. the pellons' · ottobre 31, 2014

    Già..

  10. colpoditacco · ottobre 31, 2014

    è solo una festa commerciale, c’è poco da dire… io non l’ho mai festeggiata nemmeno da teenager 😀 e non sopporto quelli che si esaltano quando poi della cultura americana o anglosassone non sanno nulla…

  11. kalosf · ottobre 31, 2014

    Tradizionalista! Non sei affatto a la page!

  12. Laura · ottobre 31, 2014

    Ma infatti, Carlo hai ragione, mia figlia mi ha fatto prendere uno spavento un anno, 😀 menomale che e ‘ cresciuta, ora pensa a portare i fiori alla sua cara nonna, buon weekend, 🙂

  13. fulvialuna1 · ottobre 31, 2014

    Può piacere o no, ormai fa parte del nostro vivere, io non ci trovo niente di male, non è forse libertà anche questa? Forse piace più delle nostre feste perchè è meno “pesante”? Forse la morte è vista anche con ironia e non solo con il peso greve che la nostra cultura ci impone? Io ci penserei…
    Se passi da me ho lasciato un post anche io, meno ironico 🙂

  14. 321Clic · novembre 2, 2014

    Halloween non fa parte della nostra cultura, non ci appartiene, e non mi piace. Come non mi è mai piaciuto neanche il carnevale, forse perché non sopporto maschere di nessun tipo, nessun giorno dell’anno. Sbevazzo e trasgredisco in prima persona, e non c’è bisogno di un giorno preciso. Decisamente più gustoso così.
    P.S.: questa notte di Halloween l’ho passata con miei colleghi a scioperare sulla superstrada per il nostro posto di lavoro.

  15. Nyno · novembre 3, 2014

    E’ una festa che io provo a capire
    ma non ha senso
    nel
    nostro paese

    Nyno.

Rispondi

