Amore?

Per vivere come vuoi te,
basta pensare un po’ meno a me,
ingoiare la malinconia
e dirti che sarai sempre mia,
far tacere tutte le esigenze,
adattarmi alle tue esperienze…
…non credi?
Per vivere come me,
eterna vittima del tuo amore,
aprire gli occhi pensando che,
colui che hai in parte è il migliore,
abbandonare il tuo passato,
le radici che ti han nutrito…
ci pensi?
Prova a pensare se,
oltre a quella felicità,
c’è altro?
Prova a capire che,
esiste un mondo oltre a te,
ci provi?
Per ora resto anche se è così,
la pazienza è un talento mio,
non schiudere gli occhi mai,
quel che vedi non sono io…
ho ancora la fede in te,
aggrappato all’idea di noi…
…mi sbaglio?

Carlo Galli

36 comments

  1. Patrizia M. · dicembre 2, 2014

    Uhhh che quesito!!!!
    Bella, mi piace.
    Un salutone. Pat

  2. Francesco Vitellini · dicembre 2, 2014

    Nella mia vita ho seppellito cuori,
    o resti di essi, piuttosto che interi,
    spezzati da moltissimi rancori
    ma all’inizio eran forti e molto fieri.

    Curati con costanza e molti fiori
    con sentimenti chiari e puri e veri,
    ben presto l’abbondanza di favori
    li trasmutò in antri vuoti e neri.

    Sappiate, amici, che la gentilezza,
    l’affetto sempre dato e la presenza
    presto comportano uno scotto atroce,

    ché quando una persona è troppo avvezza
    a tutto, non riesce più a far senza
    e quindi, avuto tutto, presto si fa croce.

    • Carlo Galli · dicembre 2, 2014

      Bellissima!

      • Francesco Vitellini · dicembre 2, 2014

        Grazie Carlo 🙂

  3. jalesh · dicembre 2, 2014

    Che parole intense…e riflessivi…seprimao bene…bravo bisous

  4. jalesh · dicembre 2, 2014

    ops speriamo…

  5. colpoditacco · dicembre 2, 2014

    anche se hai parlato d’ammmore… questa mi è piaciuta 😛

    • Carlo Galli · dicembre 2, 2014

      Ti aspettavo al varco:D

      • colpoditacco · dicembre 2, 2014

        Eccomi sono arrivata… hihihi Oddio sono diventata così prevedibile? Con i prox commenti ti sorprenderò 😉

      • Carlo Galli · dicembre 2, 2014

        Aspetto. .. aspetto. .. 🙂

      • colpoditacco · dicembre 2, 2014

        quindi oltre a inventarmi tutti i giorni dei post per il blog… mi devo inventare anche commendi originali… ufff è una gran fatica 😦

      • Carlo Galli · dicembre 2, 2014

        Hahaha 😀 Esatto!

      • colpoditacco · dicembre 2, 2014

        uffff 😦

      • Carlo Galli · dicembre 2, 2014

        Non lamentarti!

      • colpoditacco · dicembre 3, 2014

        non mi lamento, non mi lamento! prrrrr 😛
        Cmq Leopardi… potresti scrivere di altro… non solo di ammmoreeee 😀

      • Carlo Galli · dicembre 3, 2014

        Hagaga ma scrivo assai poco d’amore! 😀

      • colpoditacco · dicembre 3, 2014

        Ok… vedremo! D’altronde io scrivo sempre e solo di calcio… dovrei solo stare zitta…

      • Carlo Galli · dicembre 3, 2014

        Haha ma a parte scherzi. .. non scrivo mai solo d’amore! Verrai espulsa alla prossima affermazione! XD cartellino giallo per ora

      • colpoditacco · dicembre 3, 2014

        Eeee addirittura!!! ma i miei sono solo commenti innocenti… hihihi non sono da ammonizione 😉
        Ho letto la tua ultima opera che parla di sentirsi stranieri… va bene non parli solo di…. ora non te lo dico più… ho pauraaaa di essere espulsa!

      • Carlo Galli · dicembre 3, 2014

        Hahaha 😀
        Brava e ubbidiente.
        XD

      • colpoditacco · dicembre 3, 2014

        brava e ubbidiente??!! lo dici al tuo cane… 😡 :p caro leopardi de noaltri… ahahaha

      • Carlo Galli · dicembre 3, 2014

        Hahahaha 😀

  6. mairitombako · dicembre 2, 2014

    buon pomeriggio

  7. Laura · dicembre 2, 2014

    Bella, bella, bella, 🙂 baci a te, 🙂

  8. fulvialuna1 · dicembre 2, 2014

    Una domanda che sa di supplica…L’uomo che non vive l’amore appieno, l’uomo che vive il riflesso di un amore che non è quello che vorrebbe…forse sbaglio, ma così l’nterpreto. Un amore egoista per chi non guarda mai gli occhi socchiusi dell’altro.

  9. lilasmile · dicembre 3, 2014

    La tua poesia mi fa ricordare una canzone di Renato Zero, anche questa davvero bella!

Rispondi

